Ricette light per perdere peso... con gusto!
Ingredienti per 1 persona:
200 g di filetto di merluzzo
200 g di asparagi verdi
1/2 bicchiere di vino bianco
1/2 spicchio d’aglio
1 cucchiaino di olio EVO
Succo di mezzo limone
Prezzemolo q.b.
PROCEDIMENTO:
Cominciate con la preparazione degli asparagi verdi. Lavateli e rimuovete la base dura e legnosa. Rimuovete le punte degli asparagi e, senza sbucciarli, tagliate la rimanente parte del gambo a pezzi. Cuocete le punte degli asparagi per 15 minuti, fino a quando saranno morbide: le punte serviranno per decorare il merluzzo.
Poi passate al pesce. Si consiglia di mettere a scongelare in frigo il filetto di merluzzo qualche ora prima della preparazione, in questo modo la cottura sarà molto rapida.
In una casseruola aromatizzate un goccio d’acqua aggiungendo uno spicchio d’aglio (intero o tritato secondo il vostro gusto), poi adagiate il filetto di pesce e sfumate con il vino bianco. Fate cuocere a fiamma vivace per qualche minuto per far evaporare l’alcool.
Una volta cotto, servite caldo il vostro filetto di merluzzo con asparagi insaporito da un po’ di limone e dal prezzemolo. Se necessario, aggiustate di sale
Il centro è aperto dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 20:00. Venerdì dalle 10:00 alle 14:00. Sabato e domenica chiuso